Indice Artisti e Poeti

    Presentazione dell'artista Paola Turra

    Paola Turra | Immagine del Profilo

    Paola Turra nasce a Venezia dove vive e lavora. Fin dagli esordi dimostra una grande passione per l’arte.

    Negli anni novanta segue i corsi di tecniche pittoriche e grafiche tenuti dal Prof. Francesco De Notaristefani, in seguito frequenta la Scuola Libera del Nudo all’Accademia di Belle Arti di Venezia ed inizia la sua attività espositiva, parallelamente frequenta lo studio del pittore veneziano Dorino Cioffi e rafforza la sua formazione pittorica con le lezioni del Maestro Miro Romagna.

    Ha tenuto mostre personali e ricevuto vari riconoscimenti. Numerose sono le sue partecipazioni ad esposizioni nazionali. Sue opere sono presenti in collezioni private sia in Italia che all’estero, molte sono le pubblicazioni in cataloghi del settore.

    I lampadari di Murano : ispirata dalla bellezza dei lussuosi lampadari realizzati in rinomato vetro di Murano, l’artista esplora non solo l’aspetto estetico di questi oggetti, ma anche la loro connessione simbolica con le sensazioni di leggerezza, luminosità e tempo. Così le opere invitano ad un’esplorazione della luce come fenomeno sia emotivo che fisico, in cui il lampadario diventa simbolo di bellezza, fragilità e forza contemporaneamente.