“Sfumature Armoniche”, la mostra nella Coffee House di Palazzo Colonna

 

Dal 16 al 18 luglio 2021 si terrà l’esposizione “Sfumature Armoniche” presso la Coffee House di Palazzo Colonna con la presenza di Giuliano Grittini, rinomato fotografo e artista italiano. 

Nel corso della sua lunga carriera Grittini ha avuto modo di collaborare con importanti personaggi dal calibro di Andy Warhol e Alda Merini, sua cara musa ed amica. La sua tecnica pittorica è stata definita “cracker art”, una sorta di collage che presuppone la scomposizione dell’immagine e la successiva ricomposizione con elementi polimaterici di testo e colore. I quadri pop dipinti a mano dall’artista milanese trovano ispirazione e origine dalla realtà sociale che Grittini cattura tramite l’obiettivo della macchina fotografica.

Tra i soggetti iconici di Grittini ci sono Marylin Monroe, Alda Merini, Angelina Jolie Sharon Stone. L’esposizione è prodotta dal project manager Michele Crocitto e curata dalla storica d’arte Elisabetta La Rosa e vanta inoltre la presenza di ben trentasei artisti. Tra questi: Anna Bellinazzi, Angela Bombardi, Giuliana Borsi, Andrea Boscaro....continua a leggere